L’isola d’Elba è un’oasi verde blu nelle acque dell’arcipelago Toscano, è la perfetta combinazione per chi ama la pace dell’essere immersi nel verde e le spiagge dorate dagli infiniti orizzonti.

Nel 2020, l’arcipelago è riuscito meglio di molte altre mete balneari italiane a contenere le cifre delle perdite dovute alla pandemia, rispetto al 2019.

Il mercato immobiliare sembra essere ripartito, con una clientela prevista per il 2021 che si compone per una buona fetta di clienti italiani, per lo più milanesi, e la restante parte di clienti stranieri provenienti soprattutto da Germania, Svizzera e Regno Unito.

La ricerca della clientela è orientata sia a comprare ville di lusso come seconda casa o casa vacanze, sia come investimento per affitti brevi quando l’immobile resta libero.

La clientela ricerca soprattutto privacy, relax e contatto con la natura, infatti tra le caratteristiche più richieste ci sono la posizione isolata dai posti più turistici, aree esterne verdi, piscina e parcheggio privati, oltre ovviamente alla discesa al mare.